Dove mangiare e cosa fare intorno a Villa Patrizia

 

Da Noi A Cana: Un meraviglioso ristorante a due passi da noi. Godetevi una bella cena in terrazza con i tortelli della Monalda! E poi due passi nell'antico borgo di Cana, dove potrete ammirare l'antica cisterna medievale.

 

Ristorante La Grotta: Un'altra suggestione per mangiare raffinato in zona. Se venite da noi, dovete sicuramente spendere un pasto a Roccalbegna per provare la ricercata e genuina cucina di Lucia. Poi ci direte....

 

Locanda la Pieve: chi sceglierà di trascorrere qualche giorno in questa splendida locanda nel cuore di Semproniano potrà godere della ricercata cucina dello chef Enrico. A 2 passi dalle Terme di Saturnia.

 

Albergo ristorante "Le Macinaie": uno dei più eleganti ed accoglienti alberghi dell'intera provincia. Godetevi la delizia della cucina locale durante la vostra settimana bianca o il vostro rinfrescante relax estivo sul Monte Amiata. Servizio impeccabile.

 

Comune di Roccalbegna: tutto quello che desiderate sapere sul nostro meraviglioso comune. Dalla Rocca alle eccellenze gastronomiche come il leggendario "biscotto salato" e il vino di Villa Patrizia ovviamente. E poi il borgo medievale di Cana, il castello di Triana, la riserva naturale del Pescinello...

 

Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma: ecco le informazioni utili per programmare una gita enogastronomica in provincia di Grosseto. Oltre alle informazioni sulle aziende vitivinicole, il sito offre preziosi spunti su dove alloggiare e sugli eventi della zona.

 

Turismo in Maremma: se ancora avete dubbi su dove trascorrere le ferie...

 

Legambiente : la storica associazione nazionale che da anni spende energie (rinnovabili naturalmente!) per la tutela dell'ambiente e l'educazione dei ragazzi. Da non perdere Festambiente, ad agosto! Cercaci alla voce "Escursioni">"Energie rinnovabili">"Escursioni energia e alimentazione".

 

Distilleria Nannoni: storica distilleria maremmana che da decenni offre ai suoi clienti la possibilità di ottenere fantastiche grappe dalle proprie vinacce. E' con il loro aiuto che produciamo la nostra Grappa MONTE LABRO. Da visitare.

 

Appunti di gola: il blog dell'amico Stefano Caffarri che da subito ha inquadrato Romeo come se lo avesse sempre conosciuto.

 

JJ Biovino: Se ti Trovi in Germania e hai nostalgia dei nostri vini, questo è il link giusto per te!